Condizioni generali di contratto (CGC) per La Capanna, Monte Comino
1. Campo di applicazione e conclusione del contratto
Le presenti condizioni regolano il rapporto giuridico tra l'ospite e la pensione di montagna Alla Capanna. Si applicano alle prenotazioni di pernottamenti, pasti e altri servizi. L'ospite informa tutti gli altri partecipanti sugli CGC della Capanna. Il contratto entra in vigore non appena la prenotazione dei servizi viene effettuata verbalmente (per telefono) o per iscritto (e-mail, tool di prenotazione). Le prenotazioni per gruppi da 6 o più personerichiedono una reciproca conferma scritta, solo con questa la prenotazione diventa definitivamente valida. Lo scioglimento unilaterale del contratto si traduce in linea di principio in un diritto al risarcimento dei danni.
2. Conferma numero di persone
La persona responsabile si impegna a informare l'ospitante di eventuali scostamenti nel numero di partecipanti su base continuativa e a comunicare all'ospitante l'esatto numero di partecipanti per telefono entro 48 ore prima dell'arrivo. Le successive correzioni minori (+/-10%) devono essere effettuate entro le ore 08:00del giorno di arrivo, altrimenti il servizio prenotato non utilizzato è a pagamento e verrà fatturato.
3. Cancellazione / Annulazione della Prenotazione
Le cancellazionidi una prenotazione fino a 5 giorni prima della data del viaggio sono gratuite, per i gruppi da 6 o più persone la cancellazione è possibile fino a 8 giorni prima della data del viaggio. In caso di disdetta entro questi termini, gli eventuali acconti versati devono essere rimborsati dall'ospitante. Le cancellazioni successive saranno disciplinate al punto 4 e applicate di conseguenza. Come garanzia, l'ospitante ha il diritto di richiedere un deposito o di depositare i dati della carta di credito in conformità con la dovuta diligenza.I servizi non disdetti e non cancellati ("No show") vengono generalmente addebitati con il 100% del servizio prenotato.La cancellazione gratuita è possibile se è possibile dimostrare che l'accesso o il viaggio verso la locanda di montagna non è possibile per cause di forza maggiore (ad es. situazione di neve precaria, inondazioni, tempeste, frane, caduta di sassi etc.), ma sarà concessa solo dopo un accordo anticipato con l'ospitante. Se è possibile per gli ospiti raggiungerela pensione di montagna senza pericolo attraverso un percorso alternativo, il contratto rimane valido.Sarà accettata un'interruzione del tour a causa di lesioni, esaurimento, cambiamenti climatici imprevisti, ecc. o, in una situazione di emergenza dimostrabile, i costi sostenuti saranno sostenuti da un'assicurazione di viaggio e di annullamento. Si raccomanda vivamente di stipulare un'assicurazione per coprire l'annullamento della vacanza in caso di malattia, incidente, decesso in famiglia, ecc. Nel caso di gruppi, si consiglia inoltre ai partecipanti di riscuotere il pagamento anticipato prima dell'entrata in vigore del termine di cancellazione, che è soggetto a pagamento, per proteggere l'organizzatore da eventuali costi.
4. Termini di cancellazione
➢fino a 5 giorni prima dell'arrivo -gratuito
➢fino a 24 ore prima dell’arriva -25% del prezzo regolare *
➢meno di 24 ore prima dell’arriva-50% del prezzo regolare
➢"No show" 100%del prezzo regolare
* In caso di condizioni meteorologiche incerte è possibile concordare una proroga del termine di consegna.
5. Modalità di pagamento, prezzi e coordinate bancarie
La fattura può esserepagata in contanti (CHF), TWINT, con carta di credito (Mastercard, Visa) o EC-Direct (Maestro). Siamo inoltre lieti di fatturare l'importo, che deve essere pagato entro 10 giorni. I nostri prezzi sono calcolati in franchi svizzeri e comprendono l'imposta sul valore aggiunto legale. I prezzi per il pernottamento si intendono per persona, prima colazione e cena incluse, tassa di soggiorno inclusa. Coordinate bancarie:
Banca CIC (Svizzera) SA
9001 St. Gallen
CH15 0871 0041 1121 1200 2
P. Heidelberg e B. Fot
Wilbergstrasse 1
9500 Wil
Conto 40-108-3
6. Informazioni importanti e regole della casa
➢Al più tardi dalle ore 15:00 tutti i pernottamenti sono pronti per essere utilizzati, fino alle ore 10:00 vi chiediamo di uscire dalle stanze e di liberarle per le pulizie.
➢La colazione viene servita tra le 08:00 e le 09:00. Eccezioni richiedono una disposizione anticipata.
➢La cena sarà servita alle 19:00. Non è possibile effettuare ordini à la carte.
➢Il riposo notturno alle ore 23:00 è rispettato e deve essere accettato da tutti gli ospiti. Tutti i partecipanti devono essere informati.
➢In tutte le camere gli amici a quattro zampe non sono permessi. I cani sono ammessi sulla terrazza, ma ci appelliamo per una considerazione assoluta per gli ospiti e il personale.
7. Responsabilità e danni
L'albergo Alla Capanna declina ogni responsabilità per danni e perdita di cose personali. Gli eventuali danni presunti all'inventario e alla pensione di montagna saranno denunciati. Tutte le informazioni scritte e verbali dell'ospitante e dello stato del personale, ad esempio sulle condizioni del percorso, le condizioni meteorologiche, i suggerimenti per le escursioni, ecc. sono fornite con la massima accuratezza possibile e con la massima conoscenza e coscienza. Una responsabilità per danni di qualsiasi tipo, che possono derivare all'ospite dall'uso di queste informazioni, è esclusa. Tutte le decisioni sono di responsabilità dell'ospite o del capogruppo. In caso di ambiguità e controversie legali, il contratto di prenotazione funge da base per ulteriori trattative tra le parti contraenti.
Monte Comino, 1° giugno 2020